Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Studenti del “Montalcini” di Chiaravalle esplorano cultura e storia

Nell’ambito del “Piano scuola estate” partecipano a percorsi educativi che favoriscono inclusione, socialità e potenziamento delle competenze, altre visite in settimana

Falconara – I ragazzi dell’Istituto comprensivo Montalcini di Chiaravalle arrivano a Falconara per scoprire edifici storici e luoghi di interesse culturale, nell’ambito del Piano scuola estate, che prevede percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni.

Nella mattinata di venerdì 30 agosto, i ragazzi hanno visitato il Castello di Falconara Alta, si sono fermati al Balcone del Golfo e poi hanno raggiunto il Cart, Centro di documentazione di arte contemporanea, ricevuti dal professor Stefano Tonti.

Ad accompagnarli, l’insegnante di italiano, storia e geografia Alessia Lanari e quella di musica Camilla Menguggi. Il progetto è partito lunedì e ha permesso ai ragazzi di Chiaravalle di visitare Castelferretti, in particolare il castello e la chiesa di Santa Maria della Misericordia, oltre al castello di Rocca Priora, tra gli edifici simbolo di Falconara.

Nuove visite sono state programmate per questa settimana, quando le professoresse Lanari e Mengucci li accompagneranno alla Biblioteca francescana e picena e alla Pinacoteca francescana del complesso di Sant’Antonio, al Museo della Resistenza e all’Archivio storico.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]