Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Falconara Torna il topo in palestra e si fa beffe di trappole ed esche

Il roditore si è rifatto vivo nell’impianto sportivo del Comprensivo “Raffaello Sanzio” di via Marzabotto a Castelferretti, nuova chiusura per procedere a un’ulteriore derattizzazione

Falconara – Il topo si fa beffe di trappole e pesticidi e torna a fare capolino nella palestra Lombardi dell’Istituto comprensivo Raffaello Sanzio di via Marzabotto a Castelferretti, tanto che il Comune decide di richiudere l’impianto sportivo e procedere a un’ulteriore derattizzazione.

Un mese fa diversi genitori di ragazzi che praticano le attività sportive all’interno della struttura comunale avevano segnalato la presenza del ratto.

Pochi giorni dopo si disse che il topo non era più all’interno della palestra Lombardi ma la realtà sembra essere diversa: il roditore è tornato a farsi vivo e a far parlare di sé. Un mese fa si procedette a una derattizzazione anche con le trappole, oltre che con le esche, e l’impianto fu chiuso al pubblico per alcuni giorni.

Castelferretti Topi ed escrementi nella palestra, non resta che chiuderla


«L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore Raimondo Baia – è impegnata da più giorni in attività operative finalizzate alla risoluzione della problematica. Nell’arco di pochi giorni sono state effettuate tre derattizzazioni da ditte specializzate e attualmente le maestranze comunali sono impegnate in opere di controllo e ripristino della struttura con annessa potatura degli alberi circostanti. Le società sportive interessate sono già in fase di ricollocazione presso impianti limitrofi. Si conta di tornare alla normalità nell’arco di pochi giorni».

© riproduzione riservata

News