Connect with us

Alta Vallesina

GENGA / FRASASSI: GEMELLAGGIO CON I BRONZI DI CARTOCETO E FESTIVAL DEI 2 MONDI

GENGA, 6 giugno 2019 –  Il Consorzio di Frasassi allarga la sua rete di collaborazione con Enti ed Associazioni per la promozione e valorizzazione delle Grotte e del suo territorio, tramite operazioni di comunicazione congiunta e reciproche scontistiche per la visita nei siti coinvolti.

Il Museo dei Bronzi di Cartoceto di Pergola e il Festival dei due Mondi di Spoleto si uniscono alle decine e decine di destinazioni turistiche, non solo delle Marche, che hanno stretto con il complesso ipogeo gengarino accordi per collaborazioni e opportunità reciproche.

Il Museo di Pergola e il Festival di Spoleto, due destinazioni conosciute ed apprezzate in Italia e nel mondo, si aggiungono ad altre importanti realtà culturali già “ gemellate “ con le Grotte di Frasassi come la Galleria nazionale di Urbino e Casa Leopardi.

Un felice connubio,  non solo turistico, che ben esprime la volontà di Genga e delle Grotte di diventare, con i suoi 250.000 ed oltre di visitatori annui, il punto di riferimento e il motore di sviluppo di un sistema integrato sul piano istituzionale e relazionale,  capace di sviluppare politiche economiche, culturali e ambientali straordinarie.

Un progetto partito due anni fa che si è già in larga parte concretizzato e che continua a suscitare interesse tra Enti e Istituzioni delle Marche e delle Regioni limitrofe.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.