Segui QdM Notizie

Attualità

GENGA Una messa nel cuore delle grotte di Frasassi

La messa officiata dal vescovo Massara per celebrare Santa Barbara

GENGA, 6 dicembre 2021 – Il vescovo della diocesi di Fabriano-Matelica, Francesco Massara ha celebrato nella sala dell’Abisso Ancona, la cerimonia religiosa dedicata a Santa Barbara, la patrona dei Vigili Del Fuoco, artiglieri e Marina Militare.

Monsignor Massara, durante il rito liturgico è stato assistito dai parroci don Claudio e don Luigi: «Siamo in uno dei posti più belli che la natura potesse offrirci e ci dà occasione, attraverso le sue meravigliose concrezioni calcaree, di riscoprire il nostro intero, la nostra anima. Chi passa in questa zone – ha proseguito il vescovo durante l’omelia – non può non venire in visita alle grotte: è come se gli mancasse di beneficiare di una delle vicende più belle che nella vita può incontrare».

Presenti alla cerimonia il primo cittadino Marco Filipponi, il vice presidente del Consorzio Frasassi Lorenzo Burzacca, la consigliera regionale Chiara Biondi, i consiglieri Mulattieri, Vescovi, Garofoli, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Genga, Gatti, familiari e dipendenti.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News