Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Milena Baldassarri conquista il pass olimpico per Parigi

La Baldassarri tornerà in pedana domani con la Raffaeli per puntare al miglior risutalto possibile per il titolo sul completo 2023

Fabriano – C’è festa nel clan azzurro, perché oltre alle ottime prove di Sofia Raffaeli brilla la stella della “veterana” Milena Baldassarri.

La campionessa di Ravenna, stella della Ginnastica Fabriano, alla Fiera di Valencia ha dato il meglio di sé conquistando un prezioso pass per le olimpiadi di Parigi.

La storia di Milena è legata a doppio filo a quella della Ginnastica Fabriano, con i tanti scudetti vinti e con le grandi prestazioni portate a casa nel corso degli anni.

Milena è e rimarrà parte della storia della ginnastica ritmica perché è stata lei, nel 2018, la prima individualista italiana ad aver vinto nella finale ad attrezzo una medaglia d’argento (Sofia, Nastro).

Ed è stato il suo sesto posto alle olimpiadi di Tokyo il miglior risultato mai ottenuto dall’Italia nella competizione a 5 cerchi.

Ma prima di Parigi, per la campionessa, c’è una sfida spagnola ancora da completare. MIlena ha infatti conquistato come Sofia l’accesso a finale all-around.

La Baldassarri è la quindicesima ammessa alla finale, e partirà per quinta al cerchio, nel gruppo B domani.

Dopo la Spagna tutto riprenderà quasi “normalmente”, perché c’è una stagione da vivere nell’attesa della convocazione per Parigi 2024.

Se la presenza della Raffaeli è certa, il pass conquistato da Milena vale per il colori azzurri e sarà lo staff tecnico a confermare l’eventuale convocazione.

© riproduzione riservata

News