Connect with us

Breaking news

IL SOCCORSO / Incendi in Grecia, aiuti partiti dal porto di Ancona (video)

Allo svincolo autostradale di Ancona Nord i mezzi dei Vigili del Fuoco di Austria e Germania si sono raggruppati per poi essere imbarcati

ANCONA, 12 agosto 2021 – Dopo essere stati raggruppati allo svincolo di Ancona Nord, si sono diretti al porto di Ancona, pronti per essere imbarcati verso la Grecia, i mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti da Germania e Austria.

Da diversi giorni ormai le fiamme hanno invaso la Grecia, in particolare l’Eubea e l’isola di Evia, riducendo in cenere circa 56 mila ettari di terreno. Sono migliaia le persone evacuate dall’isola via mare, a bordo di traghetti, lasciando alle loro spalle uno scenario apocalittico.

I Vigili del Fuoco, hanno cercato di bloccare i roghi in vari punti per evitare che altre case siano distrutte: 200 famiglie sono già rimaste senza un tetto.

La solidarietà europea non si è fatta attendere, Francia, Egitto, Svizzera e Spagna hanno inviato uomini e mezzi di soccorso per cercare di domare gli incendi.

I Vigili del Fuoco di Germania e Austria in questi giorni sono passati per Ancona da dove si sono imbarcati per le sponde elleniche in fiamme.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche