Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI 500 STUDENTI ALL’ANTEPRIMA DELL’OPERA DI GIUSEPPE VERDI ‘IL RIGOLETTO’

JESI, 9 gennaio 2018 – Oltre 500 studenti delle Scuole Secondarie di II grado della provincia di Ancona al Teatro Pergolesi di Jesi domani, mercoledì 10 gennaio alle ore 16, per assistere all’opera lirica “Rigoletto” di Verdi nell’anteprima riservata ai giovani che partecipano al progetto di educazione all’ascolto “Ragazzi… all’Opera”.

Per le recite al pubblico di venerdì 12 e domenica 14 gennaio sono ancora disponibili solo biglietti di Loggione in vendita il giorno dello spettacolo.

I ragazzi, provenienti dalle scuole secondarie di II grado di Jesi, Falconara, Fabriano e Senigallia, dai licei agli istituti tecnici e professionali, hanno aderito ad un percorso di educazione all’ascolto sotto la guida dell’esperta Elena Cervigni, che si chiuderà appunto con la partecipazione all’anteprima giovani a loro appositamente dedicata. Grazie a questo progetto, che da anni accompagna la Stagione Lirica, il Teatro Pergolesi può contare sulla crescita di un pubblico giovane e preparato. Sold out, per l’occasione, il teatro.

 

la foto di copertina è di Francesca Tilio, gentilmente concessa dall’autrice

 

 

 

News