Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI A PALAZZO BISACCIONI SI PARLA DELLA TRAGEDIA DI CORINALDO

“Sono morti i nostri figli” è il tema della serata

 

JESI, 11 dicembre 2018Luca Pagliari nella sala maggiore di Palazzo Bisaccioni; giovedì 13 dicembre, lo storyteller, giornalista e documentarista sarà il protagonista dell’ennesima puntata di “Incontri in Fondazione” promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Come si ricorderà, gli organizzatori avevano stabilito di discutere su “Storie di bullismo e cyber bullismo”, ma dopo i recenti fatti della discoteca di Corinaldo hanno momentaneamente messo da parte quel tema per incentrare l’attenzione su questo tragico evento. Il tema del convegno, il cui inizio è alle ore 18, sarà: “Sono morti i nostri figli”.

Il convegno di giovedì prossimo sarà l’ultimo degli appuntamento 2018 con “Incontri in Fondazione”, sarà ad ingresso libero e accreditato dall’Ordine dei Giornalisti che riconoscerà crediti formativi a coloro che vi parteciperanno; per ottenere tali riconoscimenti gli interessati  dovranno iscriversi sulla piattaforma Sigef.

Il comunicato diffuso dalla Fondazione si conclude con un pensiero su quanto accaduto a Corinaldo: “In quell’angolo di campagna apparentemente innocua sono morti i nostri figli. Quelli hanno le Nike. I jeans a tubo, le caviglie scoperte e qualche tatuaggio sparso, frutto di trattative estenuanti con le madri. Sono morti i nostri figli che l’otto dicembre avrebbero dormito fino a mezzogiorno, presentandosi direttamente per il pranzo con gli occhi ancora pieni di sonno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News