Connect with us

Cronaca

JESI / ADDIO A RENZO CASTELLANI, COMPAGNO DI ROMINA PERGOLESI (M5S)

Renzo Castellani

Lavorava alla nota Pizzeria Pergolesi, il Movimento 5 Stelle Marche ha espresso la sua vicinanza alla consigliera regionale: funerali giovedì 19 ad Ancona. Il cordoglio di Claudia Lancioni, consigliera comunale pentastellata

JESI, 17 settembre 2019 – Si è spento a 45 anni Renzo Castellani, originario di Ancona, ma residente a Jesi da anni. Renzo lavorava alla Pizzeria Pergolesi di via XXIV Maggio, l’attività di proprietà della famiglia della sua compagna Romina Pergolesi, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle.

Renzo CastellaniRenzo si è spento ieri sera nell’abitazione dove viveva con la famiglia alle porte della città, via Spina,  in seguito a un malore improvviso. A nulla sono valsi i soccorsi. Lascia la compagna Romina e i figli Michela e Matteo ma anche tantissime persone che lo avevano conosciuto e benvoluto. Era una persona sorridente, ironica e gentile. Nel 2013 la storica pizzeria del quartiere Prato ha festeggiato il 40esimo anno di attività. Caratteristica è che per l’impasto usano grani di antichi macinati a pietra: una sfida al mercato con il motto “qualità al giusto prezzo“, incentivando un corretto utilizzo della terra e promuovendo i piccoli coltivatori.

La storia della Pizzeria Pergolesi nasce a Jesi nel 1950, con ricette tramandate dal caro Esposto Amedeo Riccitelli in arte “Meo“.

La salma è stata trasferita presso la Sala del Commiato Bondoni, via dell’Industria a Castelplanio (uscita Moie della superstrada) e le visite si potranno effettuare dalle 15 di oggi.

Funerali dopodomani, giovedì 19 settembre alle 10.30 ad Ancona nella chiesa parrochiale del Sacro Cuore di Gesù, via Giacomo e Sergio Russi.

Romina Pergolesi

Il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle Marche, consiglieri e staff, ha espresso la sua vicinanza alla consigliera Romina Pergolesi e alla famiglia in questo momento di grande dolore.

«Sono rimasta malissimo nell’apprendere questa notizia – le parole della consigliera comunale Claudia Lancioni -, Romina è una persona che mette un grande impegno su tutto quello che fa. Siamo anche amiche e le sono vicina con tutto il cuore in questo momento di dolore immenso, un fulmine a ciel sereno».

La redazione di QdMnotizie esprime a Romina Pergolesi e alla famiglia le più sentite condoglianze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.