Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI AI GIARDINI COMPARE L’ALTALENA DEL “DREAM DAY”: UN ALTRO SOGNO REALIZZATO (FOTOGALLERY)

JESI, 9 maggio 2016La seconda altalena per disabili, quella che sarà fruibile nell’area giochi dei giardini di viale Cavallotti, ha visto finalmente la luce.

Domenica prossima, 15 maggio, sarà una giornata speciale -verranno da tutta Italia per partecipare alla festa – perché è prevista, alle 17.30, l’inaugurazione ufficiale dell’area per disabili con giochi donati grazie alle terza edizione del Dream day, edizione che si è svolta lo scorso settembre.

altal1Da stamattina, 9 maggio, nell’area vicina al chiosco bar sono iniziati i lavori per il montaggio e la messa a terra dell’altalena che andrà a fare il paio con quella già in funzione nel parco del Vallato.

Maestranze del servizio manutenzione del Comune si sono messe all’opera affinché tutto sia pronto per l’appuntamento domenicale, con una squadra che ha provveduto a delineare le fondamenta, montare il gioco e ancorarlo a terra in sicurezza. Manca ancora la gondola ma presto verrà sistemata anche quella.

Con quanto raccolto dalla manifestazione a sfondo benefico a favore dei disabili, si è riusciti a donare questa seconda altalena, la pavimentazione antitrauma, un canestro magico, un gioco sonoro e una tabella.altal2
Il parco sarà dedicato alla memoria di “Diego&Daniela” grazie all’impegno profuso dai ragazzi Ultras della Jesina Calcio.
Sarà una giornata ricca di emozioni, per festeggiare un luogo dove finalmente tutti i bambini potranno giocare insieme e dove i genitori potranno riunirsi con i loro figli: nel quale non esistono diversità ma che, anzi, è deputato alla più ampia socializzazione.

«Un’emozione impossibile da descrivere – ha commentato Selena Abatelli, l’anima del Dream Day – i lavori sono iniziati, un altro sogno sta diventando realtà».

(p.n.)

 

 

 

News