Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Al ristorante senza green pass, scatta la sanzione

Dovrà pagarla anche il gestore del locale per omesso controllo: Polizia, Carabinieri e Municipale hanno “visitato” ieri 5 esercizi di ristorazione

JESI, 12 dicembre 2021 – Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato di Jesi con le altre Forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, anche nella serata di ieri è stato organizzato e condotto un servizio interforze che ha visto impiegati, oltre agli agenti Commissariato di Jesi, anche un equipaggio dei Carabinieri ed uno della Municipale.

Le attività sono consistite in una serie di verifiche volte ad accertare la compiuta osservanza delle norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione della pandemia. Sono stati , in particolare, visitati cinque esercizi di ristorazione.

In uno di questi, un avventore seduto al tavolo e intento a consumare la cena, è stato trovato privo della certificazione covid prevista dalla normativa, green pass rafforzato, e, per questo, verrà sanzionato unitamente al gestore dell’attività commerciale che ha omesso il debito controllo.

Complessivamente, i clienti dei ristoranti controllati sono stati 244 e a tutti è stata richiesta la contemporanea esibizione di documenti di identità per i necessari confronti.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News