Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Alla stazione ferroviaria in attesa di un treno e di un bus navetta mai arrivati

Intercity cancellato per inconveniente tecnico ma l’automezzo sostitutivo, annunciato, non si è fatto vedere

JESI, 1 marzo 2022 – Disservizio di Trenitalia domenica con conseguenti disagi per chi doveva raggiungere Roma.

Il treno in questione è l’Intercity 541 in partenza alle 15.55 da Ancona e arrivo alle 19.50 a Roma, transitando per Jesi alle 16.16.

«Alle 16.11 ci arriva un messaggio sul telefono, quindi chi possedeva il biglietto cartaceo potenzialmente non avrebbe neanche saputo la notizia perché il messaggio arrivava solo a chi aveva acquistato il biglietto digitale tramite l’app o il sito – racconta una ragazza di Monte Roberto in partenza per la capitale dove frequenta l’università -. Eravamo una quindicina di persone, 5 o 6 se ne sono andate via noi siamo rimaste lì, visto che l’impiegata dell’ufficio informazioni ci aveva detto che un bus navetta era partito da Ancona 5 minuti prima».

«Succede però – continua la studentessa – che aspettiamo aspettiamo aspettiamo, fino alle 18 e il bus navetta non si vede, quindi abbiamo dedotto che questo ipotetico bus non arrivasse più e quindi deciso di andarcene anche noi: visto che l’altro treno disponibile partiva alle 19.15 da Jesi, era inutile rimanere lì ancora per altro tempo»

«Alla fine abbiamo preso il treno delle 19.15 e siamo arrivate a Roma alle 22.30 quando dovevamo essere lì alle 19.45. Proverò a chiedere l’indennizzo del biglietto, ma posso farlo solo trascorse ventiquattro ore dalla data del viaggio. Non è stata una bella domenica, quella trascorsa in stazione e non è la stessa cosa per una ragazza 24enne arrivare a Roma nel tardo pomeriggio o di sera…».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News