Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ALLARME IN VIA GARIBALDI PER UNA FUGA DI GAS

La tubatura esterna da dove si era prodotta la perdita di gas

La tubatura esterna da dove si era prodotta la perdita di gas

JESI, 3 giugno 2016 – La chiamata ai vigili del fuoco del distaccamento di Jesi è arrivata poco dopo le 10.00 ma l’odore del gas, che si stava propagando, era già avvertibile da stamattina alle 8, stando a una inquilina dello stesso immobile che a quell’ora era uscita per andare a lavoro.

In uno stabile di tre piani, in via Garibaldi, al 21, la tubatura esterna in ferro, vecchia ormai di più di 30 anni, ha ceduto evidentemente alla ruggine e dalla crepa che si era prodotta il metano fuoriusciva. Una perdita contenuta ma che, con l’andare delle ore, era avvertibile all’olfatto sempre di più, suscitando non poche preoccupazioni

A prendere la situazione di petto, però, ci ha pensato una infermiera di passaggio, la quale ha immediatamente lanciato l’allarme che ha fatto intervenire i vigili del fuoco.

gas2

La perdita è stata tamponata momentaneamente, in attesa dei tecnici dell’Italgas, attraverso una fasciatura – adatta alle piccole dispersioni –  che indurendosi fa corpo con il tubo.

Al rilevamento del Sensit, la speciale apparecchiatura specifica in queste occasioni, la perdita era stata messa sotto controllo.

(p.n.)

News