Eventi
Jesi Andrea Braido e “Alba spericolata” infiammano i giardini
26 Giugno 2022
Allo sBARello grande successo del chitarrista storico di Vasco Rossi e della cover band capitanata da Andrea Giampa
Jesi, 26 giugno 2022 – «Ho aspettato 20 anni, sono tanti, ma stasera il sogno si è realizzato».
Andrea Giampaoletti, in arte Giampa, voce della cover band “Alba Spericolata” (Vasco Rossi Tribute) ieri sera ha visto realizzare il suo sogno, ai giardini pubblici di Viale Cavallotti, dove si sono ritrovati tanti fans del Blasco presso lo chalet lo sBARello, quando sul palco, alle 23.30, è salito Andrea Braido, lo storico chitarrista di Vasco Rossi.
Insieme si sono scatenati infiammando la platea ed eseguendo ben 15 canzoni sulle 30 proposte, una non stop che si è protratta ben oltre la mezzanotte con una breve pausa solo per festeggiare i 58 anni – sul palco dello chalet – del mitico Braido con tanto di torta a sorpresa. Doppio compleanno perché anche la band jesina ha festeggiato i suoi primi dieci anni insieme.
Lo spettacolo di ieri è stato un suggestivo antipasto a quello sold out di Vasco Rossi allo stadio del Conero di Ancona, dove alle 21 di stasera oltre trentamila persone si perderanno nel fiume dei ricordi e delle emozioni.
A fine concerto non sono mancati i ringraziamenti da parte di “Giampa“ a tutta la sua band, Salvatore Marabese e Fabio Aquili alla batteria, Roberto Fabietti al basso, Davide Caprari alla tastiera, Michele Pelonara alla chitarra, Riccardo Copparoni al sax e Daniele Teodosi alla chitarra acustica, ma in modo particolare a Matteo Montesi titolare dello sBARello.
«Io e Matteo siamo da tempo grandi amici e lo voglio ringraziare per aver organizzato questa serata, ma non dimentichiamoci di ringraziare il grande Vasco. Senza di lui non saremmo qui».
(Redazione)
©riproduzione riservata