Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Associazionismo: servono più spazi per tutti

L’assessore Conchita Mammoli spiega le priorità, quartieri: i comitati frutto di un confronto anche per valutare proposte migliorative

Jesi, 14 agosto 2022 – «Un mese di intenso lavoro per rendersi conto delle priorità».

Così l’assessore Conchita Mammoli, con deleghe all’associazionismo, partecipazione e cittadinanza attiva, illustra l’impegno profuso dal momento dell’investitura.

Focus sui comitati di quartiere: «Molto importante era prendere una decisione riguardo la sospensione dell’efficacia della delibera che li riguardava. Era una decisione inevitabile per avere il tempo di poter lavorare al meglio: nell’ottica del nostro programma elettorale, infatti, intendiamo mediare con chi vive nel quartiere, valutando proposte migliorative. Sarà una fase di ascolto, una partecipazione più attiva, più determinante nelle scelte dell’Amministrazione. La campagna elettorale fatta percorrendo assiduamente vie e quartieri, ci ha dato importanti spunti che utilizzeremo, tenendo conto di esperienze e realtà già collaudate».

Associazioni e spazi: «Un’altra questione che mi sta a cuore e sulla quale abbiamo già intrapreso un percorso di conoscenza reciproca, è quello dell’associazionismo, di cui la nostra città è ricca. È giusto sottolineare quanto io apprezzi l’impegno della cura del bene comune, lo spirito di comunità e di utilità sociale. Il primo passo che quasi tutti ci chiedono è uno spazio che cercheremo di garantire al meglio».

 (e.d.)                                    

©riproduzione riservata

News