Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Auto si sfrena e “parcheggia” sulla strada

In via della Barchetta dove già c’era la fila per un incidente che era avvenuto sulla Provinciale poco dopo il passo di Monsano

Jesi, 20 maggio 2022 – Una giornata, quella di ieri, caratterizzata da incidenti, tra i quali due tamponamenti a distanza di qualche centinaio di metri, in territorio di Monsano, l’uno intorno alle 13, l’altro poco prima delle 18 – soccorsa una donna, non grave -, entrambe sulla Provinciale, in via Marche, con conseguente intasamento del traffico, intenso in quelle ore.

Il secondo incidente sulla Provinciale nei pressi del passo per Monsano

Intasamento che si è reso particolarmente significativo in occasione del secondo sinistro. Mentre, infatti, la coda di automezzi si sviluppava anche in via della Barchetta, dove insiste lo svincolo della superstrada, all’altezza dell’ex zuccherificio della Sadam un altro ostacolo si frapponeva alla già scarsa fluidità del traffico. Complice una Fiat 500.

L’utilitaria, infatti, lasciata in uno spazio a margine della strada senza marcia innestata e senza freno a mano azionato, a un certo punto è scivolata via verso la carreggiata, l’ha invasa, e si è fermata trattenuta dal guard rail situato dalla parte opposta.

Risultato: la lunga coda di autoveicoli doveva fare anche lo slalom per evitare la 500 posta di traverso sulla corsia di marcia diretta alla rotatoria.

E’ dovuta intervenire una pattuglia della Polizia Locale di Jesi per rimuovere a mano l’ostacolo a quel punto manovrabile dritto per dritto anche se gli sportelli erano chiusi – spingendolo in zona sicura, che non desse più fastidio.

Nel frattempo chi l’aveva portata lì – probabilmente qualcuno di Falconara visto che sul parabrezza campeggiava un permesso di sosta verde di quel Comune – è stato reso edotto della situazione con una telefonata. E l’avvertenza che due pietre frenanti erano state sistemate all’altezza degli pneumatici posteriori.

Hai visto mai…

©riproduzione riservata

News