Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI BANCA MARCHE, IL SINDACO BACCI: “FACCIAMO UNA RIFLESSIONE AD ALTA VOCE”

Il sindaco Massimo Bacci

Il sindaco Massimo Bacci

JESI, 25 novembre 2015 – Anche il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, interviene dalla sua pagina facebook   sulla questione relativa a Banca Marche e lo fa con toni pacati ma altrettanto fermi esaminando in poche parole la situazione, per tanti di vera sofferenza, che si è venuta a creare. Una «riflessione ad alta voce» – come tiene a far sapere – che vi proponiamo.

«Prendo atto delle modalità con cui il Governo ha risolto la drammatica vicenda di Banca Marche e non sono minimamente sfiorato dall’idea di unirmi ai tanti commentatori dell’ultima ora.

Mi auguro solo che la Nuova Banca Marche torni ad essere una vera banca a servizio del territorio e che garantisca la piena occupazione dei dipendenti che sono stati l’unica e vera risorsa che ha permesso all’istituto di credito di sopravvivere.

Si sapeva da tempo che gli azionisti avrebbero perso tutto o quasi e trovo sorprendente che tra gli ex amministratori ci sia qualcuno che ancora parli quando dovrebbe avere la dignità di tacere dopo quello che è stato combinato.

Proprio agli azionisti, specialmente ai tantissimi che hanno visto bruciare i risparmi di una vita, va la mia piena solidarietà. Hanno creduto in una banca del territorio, sono stati traditi da persone sulle responsabilità delle quali confido che la giustizia sappia fare presto e fino in fondo piena luce».

(p.n.)

News