Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Bancarelle in centro per San Floriano

Accesso senza mezzi per le aree “liberate” dal mercato settimanale: 25 i posti, le richieste al Suap entro il 23 aprile

JESI, 9 aprile 2022Bancarelle in centro per la Fiera di San Floriano che si terrà il 4 maggio prossimo.

Centro città liberato dal mercato settimanale, sarà lasciato spazio ai banchi della fiera: il 4 maggio, infatti, è un mercoledì, ma essendo il mercato «attualmente trasferito temporaneamente nella zona bassa della città in conseguenza dei lavori di riqualificazione di Piazza Federico II», la Fiera potrà svolgersi in Piazza della Repubblica, Piazza Indipendenza e Piazza Spontini ma l’utilizzo è consentito senza mezzo.

Il numero dei posteggi è di 25 considerando «che negli ultimi anni si è progressivamente ridotto il numero degli operatori che partecipano alla Fiera di San Floriano in quanto la stessa si svolge in concomitanza con altre importanti fiere nei Comuni limitrofi (come San Ciriaco ad Ancona)».

Sentite le associazioni di categoria locali «maggiormente rappresentative (nella riunione dello scorso febbraio) si conferma l’inserimento in forma sperimentale di almeno 9 creativi e hobbisti, come avvenuto nell’ultima edizione della Fiera San Floriano anno 2019 per un totale di 25 posteggi con orario dalle ore 8 alle ore 19».

Pertanto l’organizzazione prevede 10 posteggi (mq. 5,00 x 2,00) riservati a operatori di commercio su aree pubbliche (settore alimentare e non alimentare); 3 posteggi (mq. 5,00 x 2,00) riservati agli operatori artigianali regolarmente iscritti all’albo delle Imprese Artigiane (settore non alimentare); 3 posteggi (mq. 3,00 x 2,00) riservati alle associazioni senza scopo di lucro (settore non alimentare); 9 posteggi (mq. 3,00 x 2,00) riservati ai creativi e agli hobbisti muniti di regolare tesserino (settore non alimentare).

Il termine ultimo per l’invio delle domande al Suap è il 23 aprile prossimo.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News