Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI BARRIERE ARCHITETTONICHE, LA SOLUZIONE E’ VICINA

JESI, 24 ottobre 2017 – Alcuni mesi or sono il Comune annunciava l’avvio di una indagine per accertare quante e dove sono le barriere architettoniche da rimuovere per consentire una agevole fruizione dei siti da parte di persone con difficoltà motorie; oggi questa mappatura è stata completata consentendo ai tecnici di stilare un piano per l’eliminazione di tali inciampi. L’attenzione è stata posta in particolare sulle strade, sulle piazze, i marciapiedi ed aree di accesso pubbliche.

Oltre all’esame da parte dei tecnici il Comune intende coinvolgere anche i cittadini interessati alla questione e per tale ragione ha indetto per venerdì prossimo, 27 ottobre, alle ore 18, nella sala della ex II Circoscrizione, in via San Francesco, un incontro pubblico.

A questo appuntamento sono invitati i responsabili di associazioni che curano gli interessi delle persone con disabilità, cittadini interessati al problema che incontreranno il personale dell’Area Servizi Tecnici che presenterà  “una prima bozza del progetto, definite le azioni del gruppo di lavoro creato con le associazioni di riferimento, stilati i calendari e le attività dei prossimi incontri”.

Pare di capire che finalmente si mette mano ad un problema la cui risoluzione costerà poco alla comunità, ma avrà un valore incalcolabile per la società.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News