Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “BORGO IN FESTA” COMPIE 20 ANNI, LA KERMESSE DURA TRE GIORNI

Balli, canti e specialità culinarie al parco parrocchiale del quartiere Minonna. Coinvolte tutte le associazioni per mettere a punto il calendario degli appuntamenti

 

 

JESI, 25 giugno 2019  – “Il Borgo in Festa” quest’anno festeggia il suo 20° compleanno e coinvolge tutte le associazioni presenti nel quartiere.

“Dopo un’attesa piena di pioggia e nuvoloni – spiegano gli organizzatori – finalmente il caldo è arrivato! E quale è il modo migliore per festeggiare l’estate se non stare in compagnia e divertirsi  a “Il Borgo in Festa?”

Giunta alla sua 20esima edizione, la manifestazione che coinvolge il parco parrocchiale di Borgo Minonna promette anche quest’anno tante occasioni di svago, a partire dalle consuete serate musicali. Il 28, 29 e 30 giugno, infatti, si alterneranno sul palco del borgo le tribute bandLe Bollicine”, che scatenerà la pista del venerdì  sulle note del mitico Vasco Rossi; seguirà Manuel Malanotte che farà ballare grandi e piccini il sabato e, infine, l’orchestra Ballaonda che col suo repertorio chiuderà la domenica dando appuntamento a tutti per l’anno prossimo.

Ma non finisce qui. Per celebrare i suoi 20 anni “Il Borgo in Festa” ha previsto altri due importanti appuntamenti: sabato 29, alle ore 22,30, si esibirà il gruppo Social Dance, che trascinerà tutti nella musica coinvolgente dei balli di gruppo, mentre domenica 30 i ragazzi di Lorena incanteranno con le loro coreografie su musica dei Queen.

Il tutto, ormai lo sapete, con il ricco menu, pieno di specialità preparate appositamente con l’amore e la passione della tradizione: pappardelle al ragù bianco di cinghiale, gnocchi al sugo rosso di papera, faraona alla cacciatora, grigliata mista, bruschette, verdure gratinate, maritozzi con panna a Nutella e l’immancabile cocomero ‘mbriago. E per i più giovani? Non poteva mancare hamburger con patatine, insieme ad una fresca birra artigianale alla spina. Ma il Borgo pensa proprio a tutti, dedicando uno spazio ai più piccoli con giochi gonfiabili e la cura degli animatori.

Insomma a Borgo Minonna non si fanno mancare nulla, neanche il richiamo al passato, quando le terre che oggi compongono il territorio erano occupate da agricoltori; ecco allora che su uno degli spazi verdi della parrocchia giovani e anziani potranno ammirare un vasto assortimento di macchine agricole, dal trattore cingolato a quello gommato, dal taglia-erba al carro agricolo ed altro ancora. Anche questo particolare potrebbe attrarre pubblico nei pomeriggi/sera di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno.

P1060268(1) P1160742 P1060271 P1060270
<
>

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News