Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CARABINIERI IN AZIONE NEL WEEK END: DROGA, ALCOOL E PREGIUDICATI, 6 DENUNCE E 4 FOGLI DI VIA

JESI, 20 marzo 2017Week end di servizi straordinari  per i carabinieri della Compagnia di Jesi, al comando del maggiore Benedetto Iurlaro.

Il Maggiore Benedetto Iurlaro

Sin dal primo pomeriggio di sabato e sino a tutta la serata di ieri, domenica 19 marzo, hanno infatti messo al setaccio tutto il territorio di competenza.

I militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, hanno di concerto effettuato numerosi controlli e ispezioni con particolare attenzione soprattutto a quei luoghi frequentati da giovani.

A Jesi hanno perquisito due abitazioni e un veicolo, a bordo del quale  sono stati rinvenuti 4 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi. Il proprietario del veicolo, un 36 enne operaio jesino, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante la vasta opera di controllo, tra Jesi e Moie gli equipaggi impegnati sul territorio hanno anche denunciato 5 giovani per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché sorpresi con un tasso alcolemico superiore ai limiti stabiliti. In due casi  sono state anche sequestrate le autovetture poiché i conducenti, che sono risultati anche i proprietari delle autovetture, risultavano avere un tasso superiore a 1,50. A tutti, comunque, è stata ritirata la patente di guida.

A Chiaravalle, invece, i militari dell’Arma hanno intercettato due pregiudicati, entrambi gravati di numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio, i quali non hanno saputo  giustificare la loro presenza sul posto. Dopo una meticolosa perquisizione, sono stati muniti di foglio di via obbligatorio.

Anche a  Moie i carabinieri hanno proceduto al controllo di altri due pregiudicati, anche loro con precedenti specifici, provenienti da fuori regione, che si aggiravano in modo sospetto nei luoghi periferici. Nei loro confronti, dopo la perquisizione, sono state avanzate proposte di foglio di via obbligatorio.

I quattro hanno una età cmpresa tra i 28 e i 40 anni.

(p.n.)

News