Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Chiesa di San Giovanni Battista, il libro di don Attilio Pastori

Progetto del Centro culturale I Care, occasione per ascoltare la genesi editoriale della pubblicazione con interventi di Enzo Beccaceci e Dino Mogianesi e la presentazione del volume da parte di Sara Tassi

Jesi – Domenica 17 dicembre alle ore 16.30 alla chiesa di San Giovanni Battista, in Corso Matteotti, presentazione del libro: “L’opera dei Filippini nella Chiesa di San Giovanni Battista” di don Attilio Pastori.

Il progetto del Centro culturale I Care di Jesi è stato sostenuto tramite un autofinanziamento dal basso e di questo risultato «dobbiamo la nostra riconoscenza a coloro che hanno già prenotato da tempo il libro. Un ringraziamento anche ad alcuni sostenitori dell’iniziativa: la parrocchia San Giovanni Battista, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, il Comune di Jesi, la Diocesi, la Mattoli Srl, il Csv, il Consorzio Servizi Vallesina». 

L’evento sarà l’occasione per ascoltare la genesi editoriale della pubblicazione con interventi del dott. Enzo Beccaceci e del prof. Dino Mogianesi. La presentazione del libro di don Attilio Pastori, che illustra il patrimonio artistico della chiesa di San Giovanni Battista, sarà affidata alla dott.ssa Sara Tassi, storica dell’arte e anche autrice di un intenso dialogo con don Attilio che fa da postfazione all’opera.

Accompagnamento intermezzi musicali da parte del maestro Mariella Martelli all’organo e dal Coro Regina della Pace diretto dal maestro Diego Pucci.

Al termine sarà possibile ritirare le copie prenotate e, per chi non avesse ancora provveduto, acquistare alcune delle copie rimanenti. 

© riproduzione riservata

News