Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Open In pista ballerini da tutta Italia

La manifestazione di Danza Sportiva apertasi ieri al PalaTriccoli, due intere giornate di competizione nazionale di altissimo livello

Jesi – Seconda giornata della gara Jesi Open giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione presso il PalaTriccoli.

La manifestazione di Danza Sportiva vede partecipazione ballerini provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Due intere giornate di competizione nazionale di altissimo livello, un appuntamento atteso da tantissimi ballerini che da anni partecipano alla competizione.

Il Palazzetto dello Sport di Jesi, tra i più belli e organizzati d’Italia, arricchito ancora di più da un’impeccabile scenografia creata appositamente per l’occasione che lo ha trasformato in un’affascinante pista di ballo.


La competizione dà modo ai ballerini di ottenere un punteggio per alimentare il ranking nazionale. La gara è giudicata da oltre 100 giudici. Con la partecipazione di oltre 700 atleti datutta la Penisola, nell’arco delle due giornate.

Jesi Open vede in lizza coppie di competitori nelle discipline Danze Standard e Danze Latino-americane, e quest’anno anche da gruppi/solo/duo di Latin Style e di Free Style nella mattinata odierna.

Ieri e oggi tutte le competizioni nazionali delle coppie di Danze Standard e Danze Latino-americane.

Jesi Open segue la filosofia rappresentata dal concetto di sport per tutti e per questo prevede la partecipazione di tutte le età e classi dai 6 anni agli over 70.

Il cospicuo numero degli atleti partecipanti, degli accompagnatori e degli oltre 100 giudici italiani, rendono per due giorni la città una vera e propria meta di turismo alla quale tutti i partecipanti destinano parte del loro tempo libero per la visita

La competizione diventa quindi motivo di promozione turistica di Jesi, negli anni è accresciuto notevolmente, infatti, il prestigio della manifestazione, tanto da arrivare a essere una delle competizioni con il maggior numero di partecipanti in Italia.


I Maestri Marco Pasqualini e Monia Borioni, sono i tecnici responsabili della Asd Ma.Mo. Dance di Falconara Marittima, da oltre venticinque anni nella Danza Sportiva, e ideatori della manifestazione.

Jesi Open è molto più di una semplice competizione, è uno spettacolo davvero emozionante e imperdibile per gli amanti della danza.

© riproduzione riservata

News