Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI CIMITERI CITTADINI, VIA AI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

cimitero1cimiteroJESI, 23 luglio 2015 – Con una spesa di 45 mila euro il Comune cerca di mettere mano sul grave problema del dissesto dei cimiteri periferici di Castelrosino, Mazzangrugno, Santa Maria del Colle e Tabano e, in parte, anche nel cimitero principale. Le opere di manutenzione straordinaria dei cinque siti funerari sono state disposte oggi dalla Giunta Comunale, “in attesa di prevedere poi interventi strutturali”. Dopo questa precisazione la nota inviata alla stampa precisa che “i lavori sono finalizzati a impermeabilizzare le coperture così da evitare infiltrazioni d’acqua, consolidare le parti murarie, riparare danneggiamenti, curare il verde ed effettuare tutti quei piccoli, ma importanti interventi capaci di restituire piena dignità a tali luoghi”.
Il progetto relativo agli interventi è stato redatto dall’Area Servizi Tecnici; l’avvio dei lavori non è stato ufficialmente comunicato, ma dovrebbe avvenire nelle prossime settimane
Nelle foto la situazione di uno dei cimiteri interessati dagli interventi che presenta grosse crepe sia nel muro di cinta, così come in alcuni colombai.
(Sedulio Brazzini)

News