Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CIMITERO DI MAZZANGRUGNO, LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVI LOCULI

JESI, 21 marzo 2017Sono due i progetti elaborati per dare una sistemazione ad un’ala del cimitero rurale di Mazzangrugno, oggi in condizioni pietose; le due soluzioni saranno sottoposte domani sera, mercoledì 22 marzo, alle ore 21, all’attenzione dei cittadini. Da molto tempo il camposanto della frazione jesina versava in gravi condizioni, qualcuno, addirittura, parlava di crollo di una parte; di quel lato che nei mesi scorsi è stato liberato dalle salme e che oggi si presenta come una incompiuta. A difesa del cimitero si è costituito un comitato che per domani sera ha ottenuto un incontro con i responsabili tecnici e amministrative del Comune. L’incontro avverrà nei locali della Società Bocciofila Cleto Merli; da una parte il comitato ed i cittadini della frazione, dall’altra gli assessori Bucci e Roncarelli, oltre al consigliere delegato Giampaoletti ed al personale dell’Ufficio tecnico.
Due, come detto, le soluzioni che saranno illustrate: una che porterebbe alla realizzazione di 3 siti ospitanti ognuno 8 loculi, l’altra che prevede la realizzazione di 16 loculi in 4 siti. Tutto ciò, però, sarà condizionato dalle operazioni di messa in sicurezza di quell’ala del cimitero soggetta a smottamento. Da quanto abbiamo appreso entrambe le soluzioni sarebbero messe sul mercato a prezzi accessibili, varianti dai 22/24mila euro ai 28/30mila, comprensivi dei costi di costruzione, acquisto dell’area e demolizione della vecchia struttura.
I cittadini che domani sera parteciperanno all’incontro dovranno esprimere il loro parere sui progetti e, se interessati, annunciare il proprio interesse all’acquisto dei loculi.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News