Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI COLOR VIBE E DREAM DAY: DOMENICA APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETA’

JESI, 15 settembre 2017 – Sarà una domenica di giochi, sport, divertimento, solidarietà e socializzazione quella che si sta avvicinando.

Questo grazie a due iniziative che si svolgeranno negli spazio del centro commerciale “La Fornace” e al Parco Pubblico di viale Cavallotti. Il primo appuntamento è stato battezzato “Color Vibe” e consiste in una corsa di 5 chilometri che prenderà il via alle 16,30; l’altro, invece, sarà  il “Dream Day”, il giorno dei sogni, un momento in cui, al tema conduttore dei due appuntamenti si aggiungerà la beneficenza. L’inizio dell’evento è fissato alle ore 17,30 per concludersi al calar del sole. Tutto quello che sarà raccolto sarà devoluta alle popolazioni terremotate, a quelle persone che ancora stanno subendo le conseguenze del sisma abbattutosi in una larga fascia delle Marche che ancora attendono il ritorno alla normalità.

Molte le aziende che hanno sostenuto l’idea ed il progetto portato avanti da Selena Abatelli  la quale, dopo le altalene per i portatori di handicap fisici ha voluto rivolgere la sua attenzione a quanti (e sono più di quanti si creda) hanno problemi di vista. Per loro è stata realizzata un’altalena speciale composta da due “seggiolini”: uno normale per l’accompagnatore di colui o colei che vorrà divertirsi, l’altra dotata di un sedile ad altissima sicurezza.  Il gioco per soggetti non vedenti è stato acquistato grazie alla Caterpillar, non nuova a comportamenti di vicinanza con la popolazione jesina e non solo. Ricordiamo, infatti, che nel mese di luglio l’azienda metalmeccanica con sede a Jesi, rappresentata in conferenza stampa da uno dei responsabili, Giovanni Bolognini,  unitamente ai suoi dipendenti, ha fatto dono alle popolazioni terremotate di tre casette mobili ben accolte.

Relativamente al “Color Vibe” Mauro Serini ha annunciato la prevendita del ricco kit della manifestazione dove, anche in questo caso, c’è stata la “mano” generosa della Caterpillar che  l’assessore Ugo Coltorti ha voluto ringraziare. Ringraziamenti sono andati anche alla Clabo, sempre vicina alle iniziative che coinvolgono il Comune, così come a tutte le altre aziende industriali e commerciali.

Un’ultima annotazione. Nel corso dei due eventi sarà operativo un banco dove sarà allestita una pesca di beneficenza il cui ricavato andrà a favore dei terremotati.

Una domenica all’aria aperta in compagnia della Banda Musicale  G. B. Pergolesi, dei laboratori creativi per bambini, con i fuochi fatui e con la possibilità di assistere a spettacoli vari, compreso quello dell’Acli Pattinaggio.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News