Connect with us

Attualità

JESI / “COLORA IL FUTURO”, LA RASSEGNA DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO

A Palazzo dei Convegni si è svolta la tre giorni di incontri con studenti e famiglie per la “giusta scelta” nel percorso di studi alle superiori

JESI, 20 gennaio 2019 – La scelta di un ambito di interesse per orientare gli studenti delle secondarie di primo grado nel proseguire il loro corso di studi alle scuole superiori.

L’appuntamento si è svolto a Palazzo dei Convegni, da giovedì scorso a ieri, sabato, con una tre giorni di incontri con studenti e famiglie “per attivare percorsi di continuità educativa ed esperienze didattiche mirate”.

Si tratta del progetto di orientamento – finanziato dal Miur3L Life, Long, Learning, che ha un sito internet (www.3ellejesi.it) e una app su smartphone, 3L, e che ha sviluppato anche la rassegna cittadina di orientamento alla scuola secondaria di secondo grado, denominata Colora il futuro.

Docenti spogliati dalla connotazione di appartenenza a una scuola per lavorare, appunto, sugli ambiti di interesse che poi porteranno alla scelta, ambiti che erano: economia e territorio; scienza, ricerca, innovazione; sostenibilità e benessere; società contemporanea; arte, cultura e comunicazione; dall’alfa alla zed; artigianato e mestieri 4.0; tecnica e tecnologia; sostenibilità ambientale; accoglienza, saperi e sapori.

Uno spazio dedicato anche agli studenti delle scuole superiori, il What school, dove hanno raccontato le loro esperienze.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.