Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “Com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire”, incontro stasera con don Luigi Verdi

Chiesa di San Giuseppe alle ore 21, riflessioni con il fondatore di Romena luogo di fraternità in cui chiunque può sostare per ritrovare se stesso e gli altri, e riprendere il proprio cammino

JESI, 18 marzo 2022 –  Riprende un verso della canzone Prospettiva Nevskij, di Franco Battiato, Com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunireil titolo dell’incontro di stasera alle ore 21 nella chiesa di San Giuseppe.

Ospite della serata, organizzata da don Giuliano Fiorentini nell’ambito della Festa di San Giuseppe, sarà don Luigi Verdi (foto in primo piano), che proporrà una riflessione sottolineando quanto sia complicato, ma non impossibile, ritrovare la luce nelle tenebre e la speranza di qualcosa che si riaccende e rinasce dopo il buio, ritrovare un po’ di luce dentro l’imbrunire che tutti viviamo intorno a noi.

La nostra volontà di resistere all’odio e alla violenza ci permetta di vivere in comunione e di rinnovare la speranza che ci fa guardare oltre la malattia e la guerra, per intuire quell’alba di cui abbiamo tutti profonda nostalgia.

Don Gigi Verdi – che è ospite affezionato degli incontri a Jesi – una trentina di anni fa ha dato nuova vita alla Pieve Romanica di Romena, nel Casentino in Toscana, facendone un luogo di fraternità in cui chiunque può sostare per ritrovare se stesso e gli altri, e riprendere il proprio cammino.

«Oggi – scrive don Gigi– non abbiamo bisogno di teorie, né di ideologie, ma di silenzio, di una pausa, di un tempo per riallacciare i rapporti con la nostra autenticità. Ed è questo ciò che proviamo a offrire a Romena».

Per l’accesso all’incontro di stasera è necessario il green pass, secondo le disposizioni anti Covid.

L’incontro potrà anche essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube di Voce della Vallesina.

Info: Parrocchia San Giuseppe Jesi – Parroco don Giuliano Fiorentini 335 719 78 90.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News