Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CON LA DROGA ALLA STAZIONE, DENUNCIATO FABRIANESE

Sorpreso dai Carabinieri con ketamina, la “droga da discoteca” e marijuana: dall’inizio dell’anno i militari hanno arrestato 4 persone denunciandone 15 e sequestrato 100 grammi di stupefacenti

 

JESI, 11 marzo 2019Sorpreso con la droga, denunciato un 30enne. Il Comando Compagnia Carabinieri di Jesi, nell’ambito delle attività programmate per il contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, è impegnato da settimane in servizi mirati nelle zone di Jesi e dintorni maggiormente frequentate da bambini, adolescenti e donne.

Attività che nel corso dei primi mesi del 2019 ha portato all’arresto di 4 persone, la denuncia di altre 15 e al sequestro di circa 100 grammi di varie sostanze stupefacenti.

Nella giornata di ieri i Carabinieri di Jesi, durante i controll effettuati nei pressi della stazione ferroviaria, hanno sorpreso un 30enne di Fabriano con alcuni grammi di ketamina. Le attività svolte hanno consentito di rinvenire circa 3 grammi di ketamina ed uno di marjiuana. Trovato anche nelle disponibilità del fabrianese un bilancino di precisione.

La ketamina, inserita nella tabella 1 del Dpr 309/90, elenco delle droghe richiamate dal Dpr, è un allucinogeno molto forte con importanti effetti collaterali, utilizzato negli anni ’60 come anestetico, oggi nel mercato illegale viene comunemente chiamata droga da discoteca.

Il 30 enne è stato denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News