Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI CONSIGLIO DONNE, SILVIA GREGORI: «IO ESCLUSA MA L’INIZIATIVA NON MI ENTUSIASMA»

La consigliera comunale del Gruppo Misto interviene nella polemica

JESI, 22 gennaio 2019 – L’incontro convocato in Comune, tra il Coordinamento Donne di Jesi e la maggioranza consiliare, previsto per il prossimo 4 febbraio, provoca qualche mal di pancia tra le consigliere di minoranza che ne sono state escluse.
Alla protesta congiunta di Agnese Santarelli, Jesi in Comune, ed Emanuela Marguccio del Pd, si unisce quella di Silvia Gregori del Gruppo Misto.
«Sono d’accordo con le colleghe delle minoranza – fa sapere la consigliera -. Non a tutte è pervenuto l’invito. Vorrei però sottolineare che questa idea non mi entusiasma: credo infatti che certi problemi vadano condivisi e sensibilizzati con la parte maschile. Dopo anni di lotte femministe in cui si recriminava per la parità tra uomo e donna, ci troviamo a voler sottolineare queste differenze proprio rimarcando una netta divisione anche se ispirata dalle migliori intenzioni».
Secondo la consigliera di minoranza Gregori alcune questioni come «la differenza salariale in ambito lavorativo e la capacità di ricoprire ruoli di prestigio, costituiscono una strada ancora in salita. Tuttavia, non penso si possano risolvere creando circoli o coordinamenti. Creiamo invece dei coordinamenti misti per questioni complesse in cui la sinergia tra uomo e donna sia la chiave di volta per la soluzione di tematiche importanti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News