Connect with us

Cronaca

JESI / Corso Matteotti: via ai lavori dopo l’Epifania

corso matteotti jesi

Ad annunciarlo l’assessore Roberto Renzi: fatte le vie laterali tocca all’asse centrale

JESI, 18 dicembre 2020Partiranno dopo l’Epifania i lavori su Corso Matteotti. L’annuncio da parte dell’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi.

Corso Matteotti

«Dopo le festività patiremo con questa parte dei lavori – ha detto -. Recentemente c’è stato un incontro con Viva Servizi per delineare gli ultimi aspetti. Siamo pronti a partire dopo la Befana».

Il cantiere era stato aperto a partire dalle vie laterali e poi procedendo da via Saffi, via Angeloni, via Grizio, via Bruno, via Palestro. Con l’anno nuovo in calendario c’erano appunto i lavori sull’asse centrale con tutta la pavimentazione. 

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’assessore Roberto Renzi

Al posto dell’asfalto e dei marciapiedi, sarà realizzata una pavimentazione uniforme, su un unico livello, utilizzando lastre dello stesso tipo di quelle della nuova Piazza Pergolesi.

Si procederà anche al rifacimento delle reti idriche e fognarie sottostanti. Non sono mancate, e probabilmente non mancheranno, le preoccupazioni dei commercianti del centro già penalizzati dalla pandemia in atto: proprio per tenere conto di queste criticità l’Amministrazione comunale e la ditta vincitrice della gara d’appalto avevano deciso di partire dalle vie laterali. Il progetto rinuncia a parte di quanto previsto inizialmenteniente panchine, alberi né nuova illuminazione che potrebbero essere oggetto di intervento successivo. I lavori prenderanno il via da dove recentemente si era terminato l’ultimo restilig, cioè da Piazza Pergolesi.

Si procederà poi, in entrambe le direzioni, per circa 60 metri per lato, tratto dopo tratto con passerelle mobili per consentire il passaggio dei pedoni.

Leggi anche:

JESI / Lavori Corso Matteotti: si parte con le vie laterali, nel 2021 l’asse centrale

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche