Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI COWORKING, GLI SPAZI PER FAVORIRE LA GIOVANE IMPRESA

Il bando della Fondazione Carisj scade il 15 febbraio

 

JESI, 13 febbraio 2019 – Importante occasione per giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni che aspirano ad un lavoro, ma che non hanno una sede dove avviare la propria attività. La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi offre loro la possibilità di ottenere uno spazio temporaneo di Coworking. L’apposito bando è pubblicizzato sia sui punti di affissione, così come nella sede della Fondazione, in Piazza Colocci.

Tale bando è rivolto a start up, studenti, disoccupati e/o inoccupati per avvio di progetti di occupazione autonoma. Potranno essere ammessi al bando i soggetti in possesso di specifici requisiti quali: avere la propria residenza o domicilio fiscali nel territorio dei comuni di: Jesi, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castelleone di Suasa, Castelplanio, Chiaravalle, Corinaldo, Falconara Marittima, Filottrano, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Montecarotto, Monte San Vito, Morro d’Alba, Ostra, Ostra Vetere, Poggio San Marcello, Rosora, San Marcello, Santa Maria Nuova, Senigallia e Trecastelli. Altro requisito richiesto è quello dell’età che non deve essere inferiore ai 18 e superiore ai 35 anni. I partecipanti non debbono avere carichi penali pendenti e debbono svolgere attività e progetti nei settori: Arte e attività culturali, Educazione e Istruzione, Salute, Volontariato, Assistenza agli anziani e, in generale, mirate allo sviluppo economico del territorio.

Chi è in possesso dei requisiti sopra riportati può presentare domanda di candidatura (previa visione del regolamento) esclusivamente compilando, pena esclusione, il modulo predisposto dalla Fondazione, disponibile sul sito internet www.fondazionecrj.it nella sezione Bandi, da compilare tramite computer, attenendosi alle indicazioni ivi riportate, in tutti gli appositi spazi, non modificandone in alcun modo le altre parti. Non saranno prese in esame domande compilate a mano. Alla domanda dovranno essere allegati: Curriculum, Documento di identità.

Le istanze dovranno essere presentate entro il 15 febbraio prossimo. Entro e non oltre il 10 marzo i soggetti che hanno presentato la domanda riceveranno una comunicazione scritta sull’esito della domanda. La valutazione della domanda sarà effettuata da una apposita commissione della Fondazione che dovrà seguire questi criteri di valutazione: i concorrenti di età compresa tra i 18 ed i 25 anni otterranno 5 punti, quelli di età tra 25 e 35 punti 3. Punteggi diversi a seconda dei settori scelti dai concorrenti; andranno 5 punti a chi ha scelto arte e cultura o volontariato, 3 punti, invece per chi sceglie Educazione, Salute e Assistenza anziani; 5 punti saranno assegnati per l’attività innovativa ed altri 5 per la valenza sociale.

Saranno inseriti nelle postazioni di Coworking predisposte dalla Fondazione Carisj i primi 12 classificati nella graduatoria, per un periodo di 6 mesi a partire dalla data di messa a disposizione dello spazio indicato nel bando. Nell’arco di validità della predetta graduatoria  le postazioni che si libereranno saranno proposte ai soggetti che seguono nella graduatoria fino ad eventuale esaurimento, fermo restando la scadenza originaria.

I risultati della valutazione, come detto, saranno comunicati via e-mail ai 12 soggetti vincitori all’indirizzo indicato nel modulo di partecipazione; in quella comunicazione sarà anche indicata la data di decorrenza dell’utilizzo dello spazio. Eventuale rinuncia da parte dei soggetti scelti dovrà essere comunicata tempestivamente. La Fondazione avrà la facoltà di procedere con l’assegnazione della postazione al candidato successivo in graduatoria.

L’ultimo articolo del bando riguarda le modalità di trattamento dei dati che saranno trattati in base alle leggi in vigore.

Ulteriori notizie potranno essere assunte contattando il sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi: fondazionecrj.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News