Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI “Croce Azzurra”, risposta in 24 ore per i tamponi molecolari

Croce azzurra Jesi: infermiera di spalle con tampone molecolare

Pronto un macchinario molto sofisticato che permette di accorciare notevolmente i tempi di attesa, richiesta di prelievo su appuntamento

JESI, 14 dicembre 2020 – Il laboratorio analisi “Croce Azzurra, struttura convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale come laboratorio specializzato in Chimica Clinica, Ematologia, Microbiologia e Medicina del Lavoro, si è dotato in questi giorni di un macchinario molto sofisticato che consente di processare i tamponi molecolari e verificare l’eventuale positività al Covid, con risposta in 24 ore.

Laboratorio analisi Croce azzurra Jesi

Un sistema di grande sensibilità ed efficienza che permette di accorciare notevolmente i tempi di attesa, messo a punto dalla Diatech di Jesi, azienda leader nella ricerca e nella commercializzazione di kit diagnostici per test farmacogenetici.

Il laboratorio analisi Croce Azzurra, gestito dalla titolare, dottoressa Gloria Magagnini, e dal direttore del laboratorio, dottor Giuseppe Mendola, è un centro diagnostico all’avanguardia, autorizzato dal Ssn dal 1976 per l’erogazione di prestazioni diagnostiche di laboratorio in regime ambulatoriale in classe 5 (eccellenza).

Easy PGX sistema worldwide

Il laboratorio è impegnato per contrastare efficacemente il diffondersi dell’epidemia, con personale qualificato, test di grande attendibilità, sanificazione costante e percorsi rigorosi che garantiscono la sicurezza della clientela e degli operatori.

Oltre ai test sierologici sia rapidi che quantitativi per l’individuazione degli anticorpi al virus, la Croce Azzurra esegue tamponi molecolari per la rilevazione del Virus Sars Cov 2. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Quest’analisi di laboratorio, metodo più efficace e attendibile, identifica tracce specifiche del genoma del Coronavirus a partire da un tampone naso faringeo, quindi conferma la presenza di infezione in soggetti sintomatici, pre-sintomatici o asintomatici.

Il campione di secrezione respiratorie viene processato con una tecnica di biologia molecolare Real Time Rt-Pcr per la rilevazione del genoma Rna del virus Virus Sars Cov 2.

I tamponi molecolari vengono eseguiti nell’ambulatorio del laboratorio, in Viale della Vittoria 56/E a Jesi, da personale infermieristico professionale.

Il tampone viene poi processato in laboratorio con il sistema “EasyPGX sistema worldwide” in modo rapido e veloce, di assoluta e massima attendibilità.

Per questo tipo di prelievo il laboratorio lavora tutti i giorni su appuntamento telefonando allo 0731 59 780. È possibile ricevere il referto online.

La tariffa al pubblico del tampone molecolare, compresa la procedura di prelievo, è stabilita dalla Regione Marche ed è la stessa applicata dal Servizio Sanitario Nazionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News