Connect with us

Attualità

MONSANO / “DALLA CITTÀ DI FEDERICO II”, TORNANO LE AUTO D’EPOCA

XXI edizione “Dalla Città di Federico II”, la due giorni delle auto storiche in Vallesina (1-2 giugno 2019)

 

Monsano, 31 maggio 2019 – Ritorna l’ormai tradizionale raduno di auto storiche “Dalla Città di Federico II”, giunto al suo 22° anno, nella sua usuale formula di due giorni di viaggio per il territorio della provincia, manifestazione rivolta alle auto omologate ASI (club Automoto Storiche Italiane) e valevole per il Trofeo Nazionale “Marco Polo”.

Con il patrocinio dei comuni di Jesi, Senigallia e Offagna, la manifestazione del Club Jesino Moto Auto d’Epoca (Cjmae) prenderà il via il primo giugno alle ore 9 dal parcheggio dell’hotel Pineta di Monsano per un tragitto che nei due giorni coprirà una distanza di 78 km.

Partenza da Monsano alle 10 alla volta di Senigallia, con il tradizionale stop in aziende enogastronomiche, e dopo la pausa pranzo ritorno a Jesi con sosta delle auto storiche partecipanti in piazza della Repubblica dalle 17 alle 19.
Alle 17:30, a palazzo dei Convegni, gli equipaggi prenderanno parte alla conferenza dell’ing. Massimo Carrozzo, commissario cultura ASI, dedicata quest’anno alla “Alfa Romeo Giulia Spider, auto da leggenda che non ha bisogno di presentazioni.

Il programma della seconda giornata prevede la partenza alle 9 alla volta di Offagna, con visita guidata alla Rocca medievale; alle 11 e 30 partenza verso Montecarotto con stop per la pausa pranzo deliziato dal ristorante Erard.

Termine del tour previstoalle 15 e 30. Possono partecipare alla manifestazione (ai fini del trofeo Marco Polo) i soci ASI tesserati per il 2019 ed in possesso di auto omologata ASI.

-foto di copertina dalla passata edizione-

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.