Connect with us

Cronaca

JESI / DISTURBI SESSUALI E ALIMENTAZIONE, SFATATI I FALSI MITI SU DIETE E COMPORTAMENTO SESSUALE

JESI, 2 ottobre 2017 – Larga partecipazione di operatori sanitari al corso di formazione sul tema: “Sex, Food, Drink: Binge Responsibly! Disturbi sessuali e alimentazione” organizzata dall’Unità Operativa di Urologia di Jesi diretta dal dottor Vincenzo Ferrara e, per questo evento dal dottor Maurizio Diambrini, specialista in Urologia, Andrologia e sessuologo clinico.

Il corso, svoltosi sabato scorso nella sala riunione del vecchio ospedale “Murri”, era accreditato “ECM” e rivolto a tutte le figure professionali; esso si è posto lo scopo di mettere in grado i partecipanti  di acquisire competenze  sia in tema sessuologico che nutrizionale, sfatando falsi miti sulle diete e comportamenti sessuali e promuovere il benessere sessuale.

Da una relazione inoltrataci dall’Ufficio stampa apprendiamo che nel corso della giornata ”è stato affrontato anche il rapporto fra fattori nutrizionali  e cancro, con attenzione al tumore della prostata e alla qualità della vita sessuale”.

Relatori del corso, che ha visto il dottor Diambrini in veste di moderatore, specialisti  in oncologia, urologia, sessuologia, biochimica nutrizionisti, psicologi, psicoterapeuti, filosofi, in un approccio a 360° della problematica trattata. Tutti i relatori hanno riscosso successo, anche se qualcuno è stato apprezzato in modo speciale.

s.b.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.