Connect with us

Jesi

JESI / DUBBIO E COMPLESSITÀ SOCIALE: APPUNTAMENTO CON IL GRUPPO TAVIGNANO

Nella sala della ex seconda circoscrizione San Francesco: il rischio di non riflettere a sufficienza di fronte alle scelte

JESI, 16 marzo 2019In /differenze. L’esercizio del dubbio nella complessità del sociale è il titolo dell’incontro organizzato dal Gruppo Tavignano, che prende il nome dalla frazione del comune di Cingoli.

L’iniziativa, cui ha lavorato alla grafica Francesca Tilio, si terrà oggi, sabato 16 marzo, alle ore 17, nella sala della ex circoscrizione San Francesco (foto in primo piano). A moderare l’incontro sarà Claudio Maffei, blogger anconetano e medico con esperienza dirigenziale. Parteciperanno, con una performance di lettura, Michele Cardinali e Patrizia Coduti.

indifferenze gruppo tavignanoA seguire, il pubblico sarà chiamato ad ascoltare le riflessioni che il tema e le suggestioni del testo avranno su tre ospiti: il professor Roberto Mancini, docente di filosofia alla università di Macerata, l’avvocato Andrea Nobili, garante regionale per i diritti della persona, e la professoressa Sabrina Valentini, docente di lettere al Liceo Classico di Jesi.

«L’iniziativa vuol essere – secondo gli organizzatori, ovvero un gruppo spontaneo di persone che si riunisce a Tavignano – l’occasione per discutere sul tema del pensare la società in questi anni in cui la complessità pone interrogativi importanti e mettendoci di fronte a scelte spesso divisive. Il rischio di non riflettere a sufficienza è quanto mai dietro l’angolo e appunto si tratta di assumere il dubbio come faro metodologico nell’affrontare le sfide del presente per la società futura».

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche