Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Fiere: smarrito tra la folla, anziano aiutato a ritrovare la moglie

La Polizia Locale ha inoltre provveduto a riconsegnare un portafoglio e un cellulare ma anche due schede elettorali lasciate ai seggi

di Redazione

Jesi, 26 settembre 2022 – Sono stati tre giorni intensi anche per la Polizia Locale quelli delle Fiere di San Settimio che proprio ieri hanno chiuso tra la pioggia.

Nessun problema riscontrato alla viabilità, grazie anche alle modifiche apportate che hanno consentito agli operatori del commercio di avvicinarsi il più possibile a Corso Matteotti o alle zone assegnate per lasciare i mezzi e anche per chi doveva recarsi a votare all’interno dell’area della fiera.

Oltre al consueto impegno in termini di sicurezza e di controllo, gli agenti hanno provveduto a riconsegnare un portafoglio smarrito, contenente denaro con 51 euro e documenti, un cellulare dimenticato due schede elettorali lasciate ai seggi.

Infine, hanno prestato aiuto a un anziano di 81 anni che non riusciva più a trovare sua moglie tra la folla ed era in evidente stato di agitazione.

Grazie anche al servizio di controllo realizzato dalle forze dell’ordine, volontari della Protezione Civile e gli steward impiegati dal Comune per l’arco di tempo dell’evento, tutti si sono prontamente attivati tanto che nel giro di una ventina di minuti l’anziano si è ricongiunto alla moglie, fra lacrime di gioia e commozione, ma anche qualche battibecco, su chi “si era perso per primo“.

©riproduzione riservata

News