Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Galeotta la bacheca comunale, ma il Comitato di quartiere precisa…

A Minonna era scoppiata la polemica ma «così come abbiamo pubblicizzato nei giorni scorsi l’incontro del candidato sindaco Lorenzo Fiordelmondo altrettanto abbiamo fatto con il candidato sindaco Matteo Marasca»

Jesi, 21 aprile 2022 – La polemica era corsa sui social e si era fatta anche rovente. Un manifesto che pubblicizza l’incontro di questa sera del candidato Sindaco delle civiche, Matteo Marasca, con i residenti del quartiere Minonna, era stato inserito nella bacheca comunale della zona.

E in diversi si sono chiesti come mai un mezzo deputato all’informazione pubblica, c’è proprio scritto Comune Informa, fosse stato utilizzato per la campagna elettorale di un candidato.

Non si è fatta attendere la risposta di chi ha in dotazione quella bacheca, vale a dire il Comitato di Quartiere Minonna e Dintorni, che in una nota puntualizza e scansa tutte le polemiche che sono sorte.

«Così come abbiamo pubblicizzato nei giorni scorsi – è scritto nella precisazione diramata – l’incontro del candidato sindaco Lorenzo Fiordelmondo nella bacheca comunale in uso al Comitato di Quartiere Minonna e Dintorni, altrettanto abbiamo fatto con il candidato sindaco Matteo Marasca».

«E così avremmo continuato con gli altri candidati sindaco Marco Cercaci e Antonio Grassetti, se ce lo avessero chiesto. Perché quella bacheca la utilizziamo per promuovere tutte le iniziative pubbliche e private che riguardano la nostra zona, senza distinzioni di sorta».

«Siamo infatti un Comitato apolitico e apartitico che ha un solo obiettivo: quello di tutelare gli interessi del quartiere Minonna e delle zone limitrofe. Cosa che da sempre è stata fatta, come i residenti ci riconoscono».

«Dal momento, però, che sui social c’è chi ha voluto alimentare una polemica sterile e del tutto priva di fondamento, vogliamo evitare di prestarci a qualsiasi strumentalizzazione. Per questo, con sincero rammarico, consegneremo le chiavi della bacheca al Comune che le potrà così assegnare al nuovo Comitato che si insedierà con la prossima Amministrazione comunale».

«Troveremo altri modi per svolgere attività informativa ai residenti, liberi da qualsiasi condizionamento».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News