Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Gira&Volta” entra a far parte dell’Albo delle “Librerie di qualità”

Gira & Volta libreria

Una novità in Italia proposta dal Ministero della cultura, la classifica vede l’attività jesina tra le prime 12 nelle Marche

Jesi, 19 agosto 2022 – La libreria “Gira&Volta di via Pergolesi è entrata a far parte dell’albo delle Librerie di qualità.

La classifica è stata stilata per la prima volta in Italia dal Ministero della cultura e vede l’attività jesina tra le prime 12 nelle Marche. Orgoglioso il titolare Francesco Gatti.

«La classifica è stata realizzata sulla base di un’indagine relativa alle librerie che vendono soprattutto libri anziché altri prodotti come poster, cancelleria e altro».

Il dato interessante è che “Gira&Volta” è anche una libreria indipendente: «Sono pochissime in generale le librerie indipendenti – spiega Gatti -. Molte hanno scelto il franchising».

Le librerie sono state esaminate e valutate su parere dell’apposita commissione, presieduta dal direttore generale Paola Passarelli e della quale fanno parte gli esperti: Marino Sinibaldi, Vincenzo Santoro, Vittorio Bo, Cristina Giussani, Francesca Ferri, Aldo Addis.

Le librerie meritevoli del marchio di qualità sono complessivamente 656.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

News