Segui QdM Notizie

Eventi

JESI GRANDE MUSICA CON IL CONCERTO D’INVERNO DELL’ENSEMBLE BENTIVOGLIO AL CIRCOLO CITTADINO

JESI, 6 gennaio 2017 – La Società Amici della MusicaG.B. Pergolesi” – presidente Maria Teresa Boccoli, direttore artistico Giuseppe Di Chiara – ha proposto ieri, nella suggestiva cornice della Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, l’appuntamento con l’Ensemble BenTiVoglio – orchestra originaria dell’omonimo Comune in provincia di Bologna e diretta dal maestro Emiliano Bernagozzi -, appuntamento con la musica da camera che ha concluso il ciclo dei Concerti d’Inverno.

Da sinistra: Luca Butini, Giuseppe Di Chiara, Carla Saveri, Aldo Impiglia

Poco più di un’ora di grandi note con violini, viole, violoncelli, flauti, contrabbasso e basso continuo, considerato che il programma eseguito dai venti impeccabili concertisti – tra i quali diversi giovani talentuosi – prevedeva il concerto grosso di Arcangelo Corelli, numero 8 op. VI (fatto per la notte di Natale), e due composizioni di Johan Sebastian Bach, i Concerti Brandeburghesi 3 e 4 in sol maggiore, seguiti con attenta partecipazione dal pubblico in sala.

E gli applausi sono stati tutti convinti e meritatissimi.

Presente l’assessore alla cultura, Luca Butini, il quale ha avuto parole di apprezzamento e di sostegno verso l‘iniziativa e l’opera di promozione e divulgazione degli Amici della Musica  “che contribuiscono ad arricchire il panorama culturale della città da tanto tempo” .

L’evento, infatti, ha voluto anche celebrare gli 80 anni della Società con il conferimento della presidenza onoraria al professor Aldo Impiglia e i 50 anni di fattiva collaborazione proprio con il Circolo Cittadino, rappresentato da Carla Saveri.

(p.n.)

 

 

News