Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL CIMITERO DELLE BICI ALLA EX SAFFA

bici rubate e lasciate all'ex saffa di jesi

Lo spazio verde è il luogo dove è sempre più facile trovarne di rubate o danneggiate

JESI, 1 ottobre 2019 – Il rigoglioso spazio verde che si apre sulla destra di quello che un tempo era l’ingresso della fabbrica dei fiammiferi Saffa si dimostra ancora una volta luogo ideale per abbandonare biciclette che qualcuno, dopo averle rubate (?), deve lasciare.

Successe alcuni mesi or sono e dopo pochissimi giorni dalla notizie apparsa su questa pagina quella bella bicicletta azzurra, ben tenuta e pronta per essere inforcata, scomparve per sempre alla vista dei tanti pedoni che si accingevano ad salire lungo quelle che un tempo erano conosciute come le scalette della Saffa.

Quella abbandonata da qualche settimana in quel giardino, sotto lo stesso albero che sorresse la bella bicicletta blu, è completamente diversa, danneggiata al punto tale da non poter essere utilizzata nell’immediatezza.

Innanzi tutto è priva della sella, poi il fanale anteriore difficilmente dovrebbe essere funzionante; come ultima annotazione diciamo che il velocipede necessiterebbe di una revisione generale.

Detto questo non ci resta che attendere il momento in cui qualcuno, seppure quella bici non è certamente il massimo per la mobilità cittadina, decidesse di prendersela, ripararla ed usarla per i suoi spostamenti all’interno della città o in periferia.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News