Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI DEBUTTO DELLA LEGA NORD IN CITTÀ: “IL SINDACO BACCI AVRÀ IL NOSTRO SOSTEGNO”

La portavoce Silvia Gregori, quarantenne jesina, già attiva e fondatrice del gruppo pubblico Libera Azione (foto Pienne)

La portavoce Silvia Gregori, quarantenne jesina, già attiva e fondatrice del gruppo pubblico Libera Azione (foto CriCo)

Ad affiancare Silvia Gregori ci saranno anche Andrea Aquilanti, Marco Ciampichetti (di Moie), Fabrizio De Gregorio, Angela Console ed Elisabetta Chessa (foto Pienne)

Con Silvia Gregori ci saranno Andrea Aquilanti, Marco Ciampichetti (di Moie), Fabrizio De Gregorio, Angela Console ed Elisabetta Chessa (foto CriCo)

JESI, 17 gennaio 2016 – Ha un volto il coordinatore del gruppo Lega Nord Marche, gruppo  nato a Jesi, ufficialmente, proprio ieri, 16 gennaio.

Ed è quello di Silvia Gregori, quarantenne jesina, già attiva e fondatrice del gruppo pubblico Libera Azione. E con lei, ad affiancarla per condurre in porto la strategia che presenti nel prossimo futuro un partito radicato sul territorio e forte con i numeri, anche Andrea Aquilanti, Marco Ciampichetti (di Moie), Fabrizio De Gregorio, Angela Console ed Elisabetta Chessa.

A tenere a battesimo l’evento politico non poteva che essere il segretario provinciale e consigliere regionale, Sandro Zaffiri, che ha anche dettato l’agenda attraverso la quale il nuovo gruppo leghista si muoverà.

Elisabetta Chessa (foto Pienne)

Elisabetta Chessa (foto CriCo)

Andrea Aquilanti (foto Pienne)

Andrea Aquilanti (foto CriCo)

«L’inizio di un percorso di presenza in città  – ha sottolineato Zaffiri – e nella Vallesina, visti gli ultimi risultati elettorali che ci hanno premiato. Le nostre proposte relative al territorio avranno un riferimento ben preciso nel gruppo e in quanti verranno. Ci prepareremo alle elezioni comunali del prossimo anno con la convinzione di portare anche nostri rappresentanti in Consiglio. La nostra sfida  sarà quella di portarne due. Dopo decenni di dominio della sinistra c’è stata la frantumazione di questa a egemonia che si è contraddistinta per aver distrutto l’economia del territorio. Le cose sono cambiate con l’elezione dell’attuale sindaco Massimo Bacci al quale sin da ora, se si ripresenterà, garantiremo il nostro sostegno perché siamo per la continuità di questa amministrazione. Cercheremo, dunque, di essere un supporto reale, concreto, dentro i banchi del Consiglio comunale.

Nel centro destra siamo la forza trainante, i nostri alleati ne devono prendere atto  ma con loro ci sarà tempo  per confrontarci in vista di un  programma condiviso».

Angela Console (foto Pienne)

Angela Console (foto CriCo)

"La nostra sfida sarà quella di portare due rappresentanti in Consiglio comunale" (foto Pienne)

“La nostra sfida sarà quella di portare due rappresentanti in Consiglio comunale” (foto CriCo)

Per la debuttante nel ruolo, in attesa delle elezioni congressuali, Silvia Gregori «la Lega sta facendo politica con la gente e per la gente, ecco perché saremo presenti in maniera capillare qui a Jesi, cercando di contribuire con il nostro sostegno alle esigenze di una città che sta soffrendo per il lavoro che si perde, per il degrado, per la sicurezza sempre più aleatoria, tema, questo, che ci sta particolarmente a cuore. Inoltre, la povertà, dilagante, con gente che ha il problema di arrivare alla fine del mese. Questi sono i veri problemi ai quali la Lega cerca di dare risposte concrete. Una falsa accoglienza di tanti immigrati ha prodotto soltanto il fatto di togliere a tanti cittadini diritti che sono costituzionali come, appunto, la sicurezza, la tranquillità, il proprio benessere. Le persone che vogliono entrare a far parte della Lega qui a Jesi ce ne sono e il nostro coordinamento è pronto ad accoglierle. Daremo voce a quanti si riconoscono nei nostri valori con le prossime elezioni per il Consiglio comunale, dove ci presenteremo».

Presto in piazza della Repubblica vedremo sventolare le bandiere verdi, richiamo di alcune iniziative in calendario.

([email protected])

News