Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI, IL LAVORO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI 82 INFERMIERI

JESI, 26 maggio 2015 – Presso le Aree Vaste n. 2 e n. 5 dell’ ASUR non è attualmente disponibile alcuna graduatoria di concorso pubblico del profilo professionale di CPS – Infermiere alle quali attingere per assumere personale infermiere a tempo indeterminato ed a tempo determinato.
Questa situazione rende estremamente difficile garantire i Livelli Essenziali di Assistenza in quanto sia il collocamento a riposo di personale a tempo indeterminato che il recesso dal servizio di personale precario che stabilizza il proprio rapporto presso altre aziende sanitarie non permette la programmazione delle attività istituzionali e la garanzia della fruizione pianificata delle ferie.
Si rende, pertanto, necessario procedere alla indizione del concorso pubblico per il reclutamento, a tempo indeterminato, di personale del profilo di CPS – Infermiere – Cat.D, tenuto conto della richiesta, di partecipare in forma associata alla procedura concorsuale di cui trattasi, formalizzata dal Direttore della Area n.5 di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tr. e pervenuta con nota prot.4762 del 21/1/2015.
Vista la necessità improcrastinabile di assumere personale infermieristico per le varie strutture sanitarie di questa Area Vasta n.2, in considerazione che la vigente graduatoria (di cui alla determina n.1774/AV2 del 14/9/2012) per il reclutamento di personale infermieristico – a tempo determinato – è stata completamente escussa.
Richiamato l’art. 30 del D.Lgs. 165/2001, comma 2 bis in base al quale “le amministrazioni, prima di procedere all’espletamento di procedure concorsuali, finalizzate alla copertura di posti vacanti in organico, devono attivare le procedure di mobilità di cui al comma 1, provvedendo, in via prioritaria, all’immissione in ruolo dei dipendenti, provenienti da altre amministrazioni, in posizione di comando o di fuori ruolo, appartenenti alla stessa area funzionale, che facciano domanda di trasferimento nei ruoli delle amministrazioni in cui prestano servizio…omissis…”.
Preso atto che la procedura di Mobilità ex art. 30 del D.Lgs. 165/2001, indetta con determina del Direttore Generale Asur n.844 del 15/12/2014, è proceduralmente conclusa ed i relativi atti sono stati approvati con determina del Direttore di Area Vasta n. 664/AV2 del 22/05/2015.
(ASUR AREA VASTA 2)

News