Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL SINDACO BACCI: «SUL CASO DI DENGUE NESSUN ALLARMISMO»

«È un fenomeno che si ripete ogni estate in tante città italiane senza alcuna conseguenza, intervento di disinfestazione contro le zanzare adulte per escludere anche il benché minimo rischio»  

JESI, 8 agosto 2019 – Dopo l’allarme Dengue in città e la susseguente ordinanza sindacale per l’immediata disinfestazione da zanzare nel raggio di 200 metri dall’abitazione della donna risultata infetta, (leggi articolo) il sindaco Massimo Bacci in un video (guarda il video)  ha voluto mettere a tacere qualsiasi allarmismo.

«Vorrei tranquillizzare i cittadini – ha esordito il primo cittadino – sulle informazioni che stanno girando in queste ore riguardo la disinfestazione straordinaria prevista per una parte della nostra città. Si tratta di una procedura precauzionale e cautelativa che non deve generare alcun allarmismo, prevista dai protocolli sanitari nazionali».

«Dove ha vissuto una persona che ha contratto una malattia tropicale è bene procedere a un intervento contro le zanzare adulte per escludere anche il benché minimo rischio di contagio. È un fenomeno che si ripete ogni estate in tante città italiane senza alcuna conseguenza».

Massimo bacci

Il sindaco Massimo Bacci

«Quest’anno è toccato, purtroppo, a Jesi, e ci stiamo attrezzando. Ringrazio l’Asur e la Jesi Servizi che stanno collaborando con il Comune per affrontare la situazione nel migliore dei modi. Confido nella collaborazione e nella comprensione dei cittadini per il disagio che, però, consentirà a tutti di stare più tranquilli».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News