Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi #ioleggoperchè, anche il Sindaco dona libri alle scuole

Lorenzo Fiordelmondo ha partecipato all’iniziativa acquistando i volumi per le 13 primarie e le secondarie di primo grado di Jesi

di Tiziana Fenucci

Jesi, 6 dicembre 2022 – «ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Ho partecipato personalmente donando libri alle 13 scuole primarie e secondarie di primo grado della città. So che molti di voi l’hanno fatto e vi ringrazio».

Queste le parole del sindaco sui social per commentare l‘iniziativa di carattere nazionale che si è svolta a Jesi dal 5 al 13 novembre.

Una settimana in cui era possibile recarsi nelle librerie aderenti per acquistare un libro da donare alle scuole. Tre gli esercizi commerciali di Jesi convenzionati: la libreria Gira&Volta, l’Ortolibreria e la Mondadori.

Un progetto che ha coinvolto 23.240 scuole italiane e 250 nidi d’infanzia. Oltre 3.000, in Italia, le librerie che hanno aderito.

Durante le giornate dedicate alle donazioni, fuori dalle librerie c’erano i ragazzi delle scuole superiori ad illustrare l’iniziativa ai clienti e, all’interno, i lavori degli alunni delle scuole primarie realizzati per l’occasione: segnalibri e disegni.

©riproduzione riservata

News