Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Italo Giuliani, domani i funerali: il cordoglio del Sindaco

Cerimonia funebre alle 16.30 nella chiesa di San Giuseppe

JESI, 12 marzo 2021 – «A livello personale e dell’intera Amministrazione comunale desidero esprimere i sensi di profondo cordoglio per la scomparsa di Italo Giuliani, indiscussa figura di riferimento dello sport di Jesi per lunghi decenni».

Così il sindaco Massimo Bacci ricorda lo storico presidente, per 45 anni anni, della Libertas, venuto a mancare ieri sera all’ospedale Profili di Fabriano dove era ricoverato.

bacci e italo giuliani
Italo Giuliani con il sindaco Bacci

«Con passione, impegno e dedizione Italo ha guidato la Polisportiva Libertas, la sua seconda casa, coinvolgendo intere generazioni di jesini in un progetto che, accanto all’attività sportiva, ha saputo coniugare la crescita integrale di ragazze e ragazzi».

La camera ardente sarà allestita da stasera alle 17.30 nella Casa del commiato Ciccoli e Brunori alla Zipa. I funerali domani alle 16.30 nella chiesa di San Giuseppe. Tutte le offerte che saranno raccolte verranno poi devolute alla Polisportiva Libertas.

«Ha lasciato la Libertas in mani solide per continuare come società di punta la preziosa opera formativa in particolare rivolta verso i giovani – conclude il Sindaco – Resterà di Italo Giuliani il limpido esempio di un uomo di sport a cui la città tutta deve essergli riconoscente».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News