Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Judo Samurai, tre podi in Umbria per la categoria Cadetti

Alex Ntipadem, Giacomo Carosi e Davide Scarponi, si aggiudicano rispettivamente due primi posti e una terza posizione al Trofeo interregionale

Jesi – Trionfo degli atleti jesini al Trofeo interregionale di Judo in Umbria. Sabato 10 febbraio si è svolto al Palasport di Spello il Memorial Sesio Famà, gara interregionale di judi alla quale il Judo Samurai Jesi ha partecipato con tre atleti della categoria Cadetti.

Al termine della gara con grande soddisfazione la Società jesina porta a casa tre ottimi risultati, due primi posti e un terzo posto.

A vincere la propria categoria nella fascia superiore, cioè nelle cinture nere, sono stati Alex Ntipadem negli 81 kg Cadetti con tre incontri e tre ippon e Giacomo Carosi nei 66 kg Cadetti sempre con tre incontri due ippon e una vittoria ai “punti”.

Non meno importante il risultato del terzo atleta, Davide Scarponi, alla sua prima gara importante, si classifica al terzo posto vincendo per lppon primo incontro, perdendo il secondo incontro e vincendo poi la finalina del terzo posto.

Complessivamente un risultato eccezionale che si inserisce nella striscia positiva da diversi mesi della Società di judo jesina allenata dai Maestri Claudio Coppari, Riccardo Coppari e Filippo Pelatelli.

Prossimo appuntamento è la finale nazionale del 24 febbraio a Policoro con il Campionato Italiano Cadetti dove sono qualificati Alex Ntipadem, Davide Scarponi e Francesco Papalini.

(foto in primo piano, Giacomo Carosi, Davide Scarponi, Alex Ntipadem)

© riproduzione riservata

News