Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA CLABO SIGLA UN ACCORDO DI PARTNERSHIP CON L’AMERICANA HMC

JESI, 23 febbraio 2018 – Pierluigi Bocchini, presidente esecutivo di Clabo spa ha annunciato di aver stretto un accordo di partnership con l’azienda americana Howard McCray (Hmc) con sede a Philadelfia azienda specializzata nella produzione di vetrine refrigerate per il retail  nel settore food & beverage.

Pierluigi Bocchini, Mario Ravallese

L’azienda americana, che ha iniziato la propria attività nel 1987,  vanta 87 dipendenti e nei primi 11 mesi del 2017 ha registrato ricavi per 10,6 milioni di dollari.

La Clabo spa ha acquisito il 51% delle quote azionarie di Hmc e l’accordo siglato per l’azienda leader jesina avrà un incidenza sui ricavi complessivi del gruppo pari a quello del mercato italiano e di conseguenza a questo punto il valore dell’esportato più elevato del mercato interno. La Clabo insomma può parlare di una dimensione internazionale.

Pierluigi Bocchini ha sostenuto: “L’acquisizione di Hmc rappresenta un importante passo nello sviluppo del nostro gruppo a livello internazionale. L’accordo con Hmc ci consentirà di  ottenere risparmi in termini logistici e di costi generali. Ora ci poniamo l’obiettivo dei 60 milioni di euro di ricavi già nell’anno in corso che era il target industriale posto per il 2020. Vorrei porre l’attenzione e l’apprezzamento per la scelta degli attuali proprietari e manager di Hmc di reinvestire parte di quanto ricevuto in azioni Clabo, fatto che testimonia la natura strategica e di lungo periodo della partnership con i nuovi collaboratori americani”.

Questo conferma che l’azienda Clabo spa è in forte espansione. Il saldo a livello produttivo e di mano d’opera è e sarà positivo ed i benefici sono anche per lo stabilimento di Jesi. Previsioni precise al momento non si possono fare ma il trend è positivo e le previsioni confortano la proprietà ed i management.

Radici dunque ben piantate sul territorio e le previsioni sono ottimistiche.

Con questa nuova partnership i collaboratori in tutto il mondo raggiungono le 360-370 unità di cui 165 a Jesi, 120 in Cina e 90-95 in altri Paesi compresa l’ultima acquisizione.

La Clabo è una azienda jesina fondata nel 1958 ed è leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione e specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel. Clabo è quotata sul mercato Aim Italia da marzo 2015.

Evasio Santoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News