Connect with us

Attualità

JESI / LA MOSTRA IN OMAGGIO A FEDERICO II

Nelle sale di Palazzo dei Convegni l’artista Antonio Laviola propone sculture, medaglie e piastre bronzee

 

 

JESI, 5  giugno 2019 – Da oggi pomeriggio il Palazzo dei Convegni ospiterà una nuova mostra che vuole essere “Omaggio a Federico II”; questa volta  nelle sale espositive di Corso Matteotti si potranno ammirare sculture, medaglie e piastre bronzee realizzate dall’artista Antonio Laviola. L’inaugurazione della mostra è prevista per le ore 18  e la si potrà visitare fino al 10 giugno prossimo nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Laviola, originario di Lucera, nota città legata al “Grande Svevo”, presenterà le sue opere come “un omaggio alla storia e all’immagine di Federico II, figura profondamente legata sia alle Marche che alla Puglia”.

Un legame che si può ritrovare nello stesso artista che in questi ultimi anni è stato molto presente nelle Marche poiché si occupa “del restauro e del recupero di edifici storici, palazzi pubblici e privati, chiese e conventi di diversi centri storici marchigiani”.

Per i cultori della storia locale, dei personaggi famosi ai quali ha dato la luce, “Omaggio a Federico II” è un appuntamento da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.