Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI LA PRO LOCO INCUBATRICE DI IDEE PER GLI EVENTI IN CITTÀ

JESI, 16 aprile 2018 – Inaugurata la nuova sede della Pro loco di Jesi nella splendida cornice di Palazzo Pianetti. Molti i presenti a partire dal primo cittadino di Jesi, Massimo Bacci. A fare gli onori di casa Alessandro Tesei presidente Pro loco e il vicepresidente Riccardo Pau.

Dal 2014 ad oggi moltissime le attività promosse dalla pro loco jesina da Vino a Palazzo all’invenzione del gioco da tavolo E daje Tira che promuove il territorio della Vallesina a Giro di Vino.

Tante negli anni le collaborazioni e le  sinergie nate sul territorio e ora l’inaugurazione della sede che sarà aperta al pubblico nei giorni di venerdì dalle 16:30 alle 19:30, sabato e domenica dalle 10:30 alle 13, andando così ad affiancare l’ufficio del Turismo di piazza del Teatro.

“Negli ultimi anni siamo cresciuti molto, tanto da aprire al pubblico un ufficio che possa diventare  punto di riferimento per il turista in cerca di informazioni sul territorio ma anche un luogo dove potersi confrontare con i cittadini e le associazioni nell’ ottica di arricchire l’offerta turistica di Jesi e Vallesina” – dichiara il presidente in carica Alessandro Tesei -. “Siamo ad ora impegnati nell’organizzazione della seconda edizione di Giro Divino, che offrirà la possibilità di degustare vini e prodotti tipici nel centro storico jesino.  Si terrà il  29, il 30 aprile e il 1 maggio nel centro storico. Contemporaneamente  ci sarà Carciofiamo, organizzato con lo Slow food Jesi. Fra le altre attività Vino a Palazzo, la caccia al tesoro fotografica, accendi Natale in collaborazione con la  pinacoteca, la festa del Cordaro, e tanti altri eventi. Invitiamo le persone interessante a venire a trovarci ed iscriversi al nostro gruppo”.

(c. ade.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News